GitHub è una delle più grandi comunità di sviluppo software su Internet. Atom, a sua volta, è un editor di testo open source che può essere utilizzato come IDE per una pletora di linguaggi di programmazione e le sue capacità possono essere estese enormemente grazie al supporto continuo della comunità.
Atom contiene tutte le funzionalità che potresti desiderare in un editor di codice, come l'evidenziazione della sintassi, il rilevamento automatico della lingua, un sistema di completamento automatico del contesto, la possibilità di utilizzare diversi pannelli e organizzare il tuo progetto in cartelle, il supporto di frammenti e un potente strumento di ricerca. La sua massima capacità, in ogni caso, è la modularità del suo ambiente quando si tratta di installare pacchetti che aggiungono più funzionalità. Va inoltre notato che include il sistema di controllo della versione Git per la pubblicazione sulla piattaforma GitHub.
Atom è multipiattaforma (Windows, Linux e Mac) e consente l'utilizzo multipiattaforma sui tuoi progetti. La sua personalizzazione è la sua risorsa migliore: al momento della stesura di questo articolo, ci sono più di 2.000 pacchetti e 600 temi. Dato il livello di personalizzazione di questo strumento e la quantità di funzionalità che ne derivano, stiamo cercando uno dei migliori ambienti di sviluppo che si possano trovare oggi, con l'incentivo che sia più leggero rispetto ad altre alternative.
Commenti
Programma carino, c'è un manuale in tedesco? E se no, peccato! Domanda: Come si può cambiare la lingua dell'interfaccia?